Orari di Apertura: Lun - Ven: 09:00 - 13:30 || 14:30 - 18:00 , Sab - Dom: CHIUSO

Modalità di Trasmissione dei Reclami e Recapiti

Presso SIB, riconosciamo l'importanza di garantire un processo chiaro e trasparente per la gestione dei reclami. I contraenti, gli assicurati, i beneficiari e i danneggiati hanno la possibilità di presentare un reclamo per iscritto all'intermediario o all'impresa di assicurazione, nel rispetto delle normative vigenti e senza pregiudicare la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria.

La figura responsabile della gestione dei reclami è Vincenzo Cattaneo, garantendo un punto di contatto diretto per affrontare le eventuali problematiche. È importante sottolineare che la gestione dei reclami non è esternalizzata, assicurando un'attenzione accurata e diretta a ogni situazione segnalata.

Per inoltrare un reclamo all'intermediario, è possibile utilizzare il form disponibile o contattarci ai seguenti indirizzi:
Posta ordinaria o Raccomandata: Piazza dei Prati degli Strozzi, 22 – 00195 – Roma – RM
Posta elettronica: reclami@promosib.it
PEC: sibsas@postacert.vodafone.it
L'intermediario si impegna a fornire una risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

In caso di insoddisfazione o mancato riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine legale, i contraenti hanno il diritto di rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, presso Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma.
È possibile contattare l'IVASS tramite fax al numero 06 42133206, via PEC all'indirizzo ivass@pec.ivass.it o ottenere ulteriori informazioni sul sito www.ivass.it.

In questo caso, è richiesto l'allegato della documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente.
L'informativa si integra con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell'art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

Nome:

Cognome:

Telefono:

Email:

Azienda:

Reclamo:

*
whatsapp