Orari di Apertura: Lun - Ven: 09:00 - 13:30 || 14:30 - 18:00 , Sab - Dom: CHIUSO

Polizza Casa & Patrimonio

In Italia solo il 4,5% degli immobili è assicurato contro le calamità naturali (alluvioni e terremoti) - come emerge da una indagine ANIA- nonostante circa l’80% del territorio italiano sia esposto ad un elevato rischio sismico e idrogeologico.

Questo importante gap sotto-assicurativo dipende anche dai costi elevati delle coperture assicurative nei territori maggiormente colpiti da alluvioni e terremoti o addirittura non disponibili. Fino al 2020 infatti l’88% delle polizze per le abitazioni private non avevano l’estensione per il rischio terremoto o alluvioni.

Nella maggior parte dei Paesi europei, con territori a elevato rischio sismico/idrogeologico come il nostro, si sta attuando uno schema nazionale di copertura obbligatoria o semi obbligatoria con polizze controllate e calmierate.

Per incentivare questa copertura con la Legge di Bilancio 2018 è stata introdotta la possibilità di beneficiare della detrazione Irpef del 19% dei premi assicurativi delle polizze che coprono gli eventi calamitosi.

La compagnia AllianzViva propone un prodotto assolutamente innovativo specifico per coprire i danni causati al fabbricato da terremoto, alluvione e inondazione, con possibilità di estendere la garanzia al contenuto dell’abitazione.

Nella stessa polizza è possibile aggiungere anche la garanzia di tutela legale che rimborsa le spese sostenute in caso di controversie legate alla casa e al suo contenuto, sia in ambito civile che penale.

Per entrambe le garanzie sono disponibili 4 livelli di protezione crescente, EssentialPlusPreminum e Top

Uno dei vantaggi maggiori di questo prodotto è che è modulare e personalizzabile, inoltre la composizione della polizza può essere modificata quando si preferisce.

Il premio di polizza può essere pagato annualmente oppure con frazionamento semestrale, trimestrale o mensile.

Considerata la probabilità di eventi catastrofali nel territorio italiano e l’entità dei danni che questi eventi possono provocare, questa è una copertura essenziale che tutti dovrebbero avere, con un buon rapporto qualità/prezzo e 4 soluzioni che permettono a ciascuno di scegliere il livello di protezione e costo più adatto alle proprie esigenze e che può essere poi abbinata ad una polizza abitazione per avere una copertura completa e proteggere casa, famiglia  e beni dai possibili imprevisti quotidiani.

Hai Domande sui Nostri Servizi?

whatsapp